Elsa è una micia DOLCISSIMA, ha un carattere meraviglioso, un pezzo di pane.
Arriva da Muratella ed è una micia di circa 2 anni, era stata investita e aveva riportato un TRAUMA CRANICO GRAVISSIMO.
È stata operata (aveva un otoematoma e le è rimasto l’orecchio accartocciato post-op), ma non ha ancora risolto la palatoschisi: dovrà sicuramente essere ri-operata per chiudere il buchino nel palato che le crea problemi respiratori. Grazie alla nostra odontostomatologa, con altri mici, siamo già riusciti a risolvere definitivamente questo problema.
La nostra speranza è di risolvere definitivamente la palatoschisi e trovarle una famiglia amorevole.
Sappiamo che il percorso di Elsa sarà lungo e costoso e da soli non potremmo mai permettercelo. Ma poi ci siamo detti che ogni volta che c’è da aiutare un micio in difficoltà, i nostri sostenitori hanno sempre fatto sentire la loro presenza: e così, ora è approdata in Casetta.
Per appuntamento, adozione o informazioni, contattaci ai numeri 3278290616 (Samanta) oppure 3356787207 (Anna) (anche messaggio WhatsApp).
1° maggio 2024
Purtroppo Elsa dovrà subire anche l'intervento per il glaucoma all'oochio che le è stato diagnosticato. L'occhio è cieco e la miglior soluzione è l'asportazione in quanto le provocherebbe solo dolori.
Elsa, nei suoi primi due anni di vita, non è stata certamente fortunata. Ora, dopo il trauma cranico, dovrà affrontare questi due interventi e tutta la riabilitazione. Queste cure saranno particolarmente costose, per questo abbiamo attivato una piccola raccolta fondi deidcata a lei. Vorremmo poterle offrire il meglio che possiamo! Perché siamo sicuri di riuscire a restituirle una vita serena e più fortunata, magari circondata dall'affetto di una famiglia che l'adotti.
Siamo sicuri che con l'aiuto di tutti Elsa diventerà una splendida gattona!
18 aprile 2024
La nostra ELSA ieri è stata vista dall’odontostomatologa. La dottoressa ha confermato la necessità dell’intervento per risolvere la palatoschisi: la data è fissata per il 10 maggio.
È stata visitata anche da una collega della nostra odontostomatologa per controllare l’occhietto: purtroppo si sospetta un glaucoma. Consulteremo uno specialista a stretto giro. Una volta che l’oculista l’avrà visitata potremo avere un’idea più precisa su come si dovrà procedere per l’occhietto e sui costi.
16 aprile 2024
Domani Elsa farà la visita dalla nostra odontostomatologa.
Appena possibile vi aggiorneremo e vi faremo sapere quale sarà il suo percorso per risolvere definitivamente la palatoschisi.